LAPADULA: “È Ancora lunga, ma stasera era importante fare risultato. Siamo un bel gruppoho un ottimo rapportocon Gaich ma anche con tutti gli altri.Ho sempre esultato così quindi non era un’esultanza diversa, sicuramente mi ha aiutato il gol annullato a Roma con la Lazio che mi aveva lasciato l’amaro in bocca e quindi sono stato ancora più contento per il gol di stasera.Per quanto riguarda la condizione fisica credo che ci sta in un campionato che ci può essere un calo fisico, ma adesso sto bene e nuovamente in piena forma.Per quanto riguarda il modulo io mi adatto sempre a quello che mi chiede il mister ovvio che con 2 punte ti dividi il compito di dare fastidio. Adesso le partite sono tutte fondamentali, credo che noi dobbiamo guardare solo a noi stessi.”
INZAGHI: “Dispiace per la vittoria sfumata a causa di 2 gol balordi, il primo con uno sfortunato disimpegno sbagliato e l’altro con un’altra disattenzione. Purtroppo abbiamo sbagliato anche delle azioni clamorose con Gaich e Insigne. Ci portiamo via questo punto, ma è chiaro che domenica a casa nostra dobbiamo tornare alla vittoria. Le punte sono state molto brave, hanno tenuto botta fatto a sportellate, ma è tutto la squadra che ha fatto bene. Adesso dobbiamo tornare a vincere ma vedere la squadra che lotta così in un campo così difficile dà fiducia.
Sta a noi, al di la del risultato del Cagliari, fare risultato, quindi portiamoci via la prestazione, pensiamo a vincere le nostre partite e poi a vedere i risultati degli altri, abbiamo ancora noi il destino tra le mani. Bisogna essere compatti al di là dei moduli, noi andiamo in campo sempre per vincere poi il campo è quello che decide ed è giudice. Gaich ha 20 anni quindi lasciamolo tranquillo. Domenica e’ una partita importante e dobbiamo cercare di fare una grande gara e quindi bisogna recuperare le forze.
Caprari sta meglio, Letizia un po’ affaticato, Tuia è uscito così come abbiamo visto e dubito che potrà recuperare. Ma non sono preoccupato per questo perché quelli che ci saranno daranno tutto!”
VIOLA: “Sono contento per Gianluca Lapadula che spesso era andato vicino al gol e che oggi ha trovato una bella marcatura. Dispiace per il pareggio che comunque da morale su un campo ostico come questo. Se domenica arriva una vittoria questo punto diventa fondamentale.
Anche fuori casa può arrivare qualche vittoria, come poteva arrivare stasera quando potevamo portare a casa qualcosa di più. Domenica è una finale, noi già da stasera saremo concentrati in vista della gara contro l’Udinese. Sicuramente dobbiamo giocare per vincere e avere il coraggio di stare sereni con la palla, quando lo facciamo diventiamo fastidiosi per tutti, queste gare valgono doppio e non si può più sbagliare.
Durante l’infortunio il campo mi mancava tanto e quindi ho cominciato ad isolarmi e a meditare e ho capito quanto è importante la testa nel mondo del calcio ma in generale nella vita perciò ho riproposto quella esultanza. Trovare coraggio significa giocare semplice, il pallone non deve pesare, atre squadre possono essere più abituate a giocarsi la salvezza in serie A, ma noi nella semplicità troveremo il coraggio per venirne fuori e raggiungere l’obiettivo. Questo modulo ci permette di stare a specchio con molte squadre che giocano così, in questo momento è importante anche là condizione fisica, ma il coraggio e la personalità di prendere palla e giocare, ci permetteranno di raggiungere l’obiettivo. Chiudere in bellezza in casa sarebbe il massimo.”