Il Benevento pareggia in casa contro la Sampdoria di Ranieri 1-1 in una gara molto equilibrata che però i giallorossi potevano anche vincere. Infatti dopo essere andati in vantaggio, in almeno 3 occasioni potevano chiudere la gara e portare a casa 3 punti importantissimi nel cammino verso la salvezza. Il pareggio lascia un pochino di amaro in bocca, anche nelle parole dei protagonisti:
Al termine della gara arriva in sala stampa Pippo Inzaghi per commentare il pareggio del suo Benevento contro la Samp di mister Ranieri, ecco le sue parole:“Questo è il calcio, ma ci rimane la soddisfazione di vedere una squadra forte come la Sampdoria al termine della gara esultare per un pareggio sul nostro campo. Purtroppo le partite bisogna chiuderle prima, ma posso dire poco a questi ragazzi, d’altronde quando non la chiudi poi la qualità di certi giocatori che incontriamo possono tirar fuori la giocata come successo oggi nell’azione del gol del pareggio di Keita. Ci rimane la soddisfazione dei complimenti ricevuti da un grande tecnico come Ranieri, e la prestazione che anche oggi c’è stata. Per quanto riguarda l’assenza di Hetemaj posso dire che sicuramente a Bologna ci sarà, perchè aveva una piccola contrattura e non l’abbiamo rischiato, tenendo presente anche che avevamo anche tanti diffidati, quindi i cambi li avremo. Siamo consapevoli che rimane tutto difficilissimo, ma che ce la possiamo giocare con tutti fino alla fine. Non mi va di parlare delle ammonizioni tanto ormai è inutile, chi giocherà al posto di Improta e Ionita si farà trovare pronto e darà il meglio. Per quanto riguarda la condizione fisica credo che la squadra sia stata tonica, come lo era stata anche con il Torino, mentre la partita di San Siro è stata una partita particolare che non fa testo. Per quanto riguarda le alternative per venerdì, abbiamo Iago che sta bene, come anche Sau. In quanto a Lapadula, sta facendo un campionato eccezionale, lui deve andare avanti così perché siamo contenti di lui. Anche a ma capitava a volte di non segnare ma lui deve continuare cosi.Ripeto, abbiamo la consapevolezza che sarà dura ma abbiamo dimostrato a tutto il mondo che possiamo giocarcela con chiunque. Se ci avessero detto che avrebbero che alcune squadre avrebbero esultato per un pareggio a casa nostra, forse l’anno scorso non ci avremmo creduto. Dobbiamo raggiungere la salvezza che per noi sarà come uno scudetto. Gaich è un giocatore che ha caratteristiche diverse da quelle che avevamo a disposizione, ha fisico, ma è anche veloce. Sia lui che Moncini ci daranno una grossa mano, perchè ricordiamo che Moncini fino all’infortunio aveva dimostrato di poterci stare in serie A. Quando avremo la rosa al completo potremo avere delle alternative importanti durante le partite.”
Improta, migliore in campo contro la Samp, ha rimediato un cartellino giallo pesante che farà scattare la squalifica contro il Bologna, ecco le sue parole al termine della gara del Vigorito:“Sono contento per la mia prestazione, nelle ultime 4/5 gare ho fatto un altro ruolo, peccato perché questo è un buon punto ma potevamo vincere.Dispiace aver preso gol in quel momento, anche perché potevamo fare il 2-0 e anche il 3-0. Il calcio è così bisogna chiudere le partite, ma è un buon punto e siamo tornati ad essere coesi e compatti. Bisogna lavorare, stanno tornando a pieno regime tutti dopo un periodo in cui eravamo sempre rimaneggiati. Il Benevento nel primo tempo abbiamo un po’ subito mentre nella ripresa abbiamo messo sotto un’ottima Samp. Sono contento per questo ruolo in cui parto da dietro, ci sto lavorando e continuerò a farlo. Da mezz’ala posso sfruttare le mie caratteristiche.Quando si arriva tante volte davanti alla porta, e non segni come successo a Sassuolo, contro il Milan, bisogna lavorare di più come stiamo facendo, l’importante però è prendere meno gol che farne. Tante squadre sotto di noi si sono rinforzate, ma anche noi abbiamo preso due grandi calciatori, bisogna continuare a macinare punti per raggiungere al più presto il nostro obiettivo.”
Montipo’, portiere del Benevento, al termine della gara contro la Sampdoria è un po’ rammaricato per la vittoria sfumata, la seconda dopo quella mancata anche contro il Torino. Ecco le sue parole in sala stampa: “Dispiace non aver vinto perché alla fine abbiamo concesso loro solo i calci d’angolo, anche se poi 10 angoli sono troppi perché sui corner possono succedere sempre cose pericolose. Tirando le somme abbiamo concesso solo questo a loro mentre noi abbiamo avuto più occasioni. Abbiamo preso gol nel nostro migliore momento e dopo l’1-1 ci siamo troppo abbassati e non va bene. Per quanto riguarda il mio campionato diciamo che sono maturato anche perché da debuttante in serie A ho fatto 21 presenze. Gli errori mi hanno fatto crescere sono quelli che ti fanno migliorare e maturare più delle grandi parate. In quanto al prossimo impegno credo che la differenza di giocare in casa e fuori casa è solo per la conoscenza del terreno di gioco, ma senza pubblico cambia poco. Il Bologna è una grande squadra speriamo di tornare con dei punti da questa trasferta. Gaich l’abbiamo conosciuto.poco si sta allenando a parte ma le qualità fisiche si vedono ad occhio speriamo di vederlo presto in campo.”