L’Inter si sbarazza del Benevento con un secco 4-0, forse anche un po’ troppo severo. Il commento della gara nelle parole dei protagonisti:
Pippo Inzaghi:
“Siamo un po’ sfortunati con Pasqua, abbiamo preso un gol a freddo e su un’autorete sfortunata, abbiamo tenuto bene nel primo tempo, poi nella ripresa c’è stato il gol di Lautaro e l’errore sul terzo e li abbiamo mollato mentalmente e questo non deve succedere. Bisogna ritrovare forze, sappiamo che ci sono alcuni che devono entrare nella forma migliore, arriveranno i nuovi, forse qualche altra cosa dal mercato, insomma siamo tutti belli tranquilli, siamo consapevoli che dobbiamo fare una impresa tutti insieme. Sappiamo che all’inizio molti ci davano già per retrocessi, poi andando avanti si è cominciato a parlare di Europa League. Noi invece sappiamo che sarà difficilissimo arrivare a centrare l’obiettivo che ci siamo prefissati e dobbiamo farlo tutti insieme.
Depaoli e Gaich sappiamo cosa ci possono dare. Depaoli può fare tanti ruoli in difesa, Gaich ci può garantire delle caratteristiche diverse dagli attacanti che abbiamo, speriamo di recuperare un po’ tutti per giocarcela fino alla fine. Ho letto l’intervista del Presidente e mi fa piacere, ma adesso è importante recuperare un po’ tutti, per ritornare a giocare come sappiamo.
Dopo l’uno a zero avevamo reagito bene, dopo il tre a zero ho già pensato inevitabilmente alla partita di domenica che per noi diventa importantissima, levando i diffidati.”
Kamil Glik:
“Le sconfitte fanno sempre male anche quando arrivano con le grandi squadre, bisogna digerirle e preparare le nostre sfide come quelle contro Sampdoria e Bologna. Contro Inter e altre grandi squadre si avranno sempre poche occasioni, ma bisogna provare a sfruttarle, oggi abbiamo creato veramente poco e quindi sarebbe stato difficile. L’episodio di Gianluca non è un alibi perché puoi perdere lo stesso, ma anche altre volte come a Verona non ci hanno dato rigore abbastanza netto, e sono episodi che possono influire sul risultato. Non è preoccupante aver preso tanti gol nelle ultime partite, perché sono episodi, ma ovvio che bisogna lavorare e cercare di migliorare. Abbiamo perso un po di elementi, non giocano sempre gli stessi, non sono alibi, ma anche questo può influire su quello che sta succedendo. Si vede che Depaoli è un giocatore valido, sta a noi più anziani cercare di farlo ambientare bene e di preparare tutti insieme al meglio le prossime 2 partite che per noi sono come delle finali.”
Pasquale Schiattarella:
“Essere qui è una vittoria perché ho passato un periodo non bello. È una brutta sconfitta stasera, ma conosco bene questo gruppo e sono sicuro che da martedì comincia un altro campionato. Anche altre volte dopo delle batoste ci siamo sempre rialzati. L’Inter è una delle squadre più forti del campionato, forse è l’unica con la quale non c’è stata quasi partita ne all’andata né al ritorno. Adesso arrivano partite sulla carta alla nostra portata, la Sampdoria si fa rispettare anche se non è l’Inter, il Benevento invece deve ottenere una salvezza storica con umiltà e voglia di soffrire. Quando perdi 4-0 non è mai bello, ma sappiamo qual è il nostro percorso, ci sarà da soffrire fino all’ ultima giornata e all’ultimo secondo, anche quando qualcuno ha parlato di Europa League per noi. Stasera non abbiamo creato nulla, zero, bisogna essere onesti, dobbiamo ripartire più forti di prima perché nell’ultimo periodo abbiamo preso anche troppi gol. Finalmente è tornato Nicolas, sono contento perché ha sofferto molto in questi mesi, ben vengano giocatori come lui in questa squadra, più siamo e meglio è.”