Inzaghi
“Partita difficile da commentare, cercherò di rivederla, anche perché quando mi hanno dato i numeri e mi accorgo che abbiamo fatto 17 tiri in porta e ne abbiamo presi 3, tirato tantissimi calci d’angolo e giocato spesso nella loro metà campo, diventa difficile commentarla. Bisogna diventare più cattivi, fare più gol, non possiamo terminare sempre le partire con i loro portieri che sono i migliori in campo e noi che perdiamo. Aver fatto 60 tiri in porta in totale tra Sassuolo, Milan e Crotone e fare un solo gol su autorete non va bene. Prima dell’inizio del campionato ci davano tutti già per retrocessi adesso in Europa L. Mentre io dico che sarà difficilissimo salvarsi e che dobbiamo scendere di nuovo sulla terra. Da domani ripartiamo, perché venerdì è una partita troppo importante. Non sono preoccupato, anche perché la squadra su ogni palla trova una occasione da rete, come successo nel primo tempo. Il Crotone è andato 1 volta e mezzo nella nostra metà campo e ha trovato 2 gol, sono episodi, come anche il fallo su Tuia che comunque è una occasione dubbia. Il risultato ti inchioda alle tue responsabilità, quindi orecchie basse e si ritorna a Benevento. La classifica ci sorride, ma bisogna essere più cattivi, l’unico handicap, è quello di portare 4/5 volte un giocatore davanti al portiere, e non segnare. Su questo dobbiamo assolutamente migliorare. Insigne ha preso una botta dal difensore subito dopo l’occasione fallita, speriamo di recuperarlo. Quando perdi queste partite c’è tanta rabbia. Non so cosa sia successo sull’espulsione di Sau, ma è una espulsione da non prendere. Le partite sono condizionate da episodi, e noi dobbiamo tornare ad essere quelli che in 7 partite hanno preso solo 3 gol. Ripeto questa è una partita difficile da commentare, ma adesso abbiamo ancora 8 punti sulla zona retrocessione, ma bisogna stare attenti perché le altre dietro di noi sono forti e ci vuole un attimo a trovarti li ed essere risucchiato. Complimenti al Crotone, sono stati più bravi di noi, ma questa partita ci farà crescere. Per quanto riguarda il mercato non ci penso, anche perché con la società ci parliamo tutti i giorni e abbiamo le idee chiare, vediamo che succederà, a me interessa la partita di venerdì. Iago Falque ci deve far fare la differenza perciò l’abbiamo preso, ma non possiamo mandarlo dentro senza una condizione accettabile. Oggi aveva 20 minuti nelle gambe e quindi l’ho inserito, come avrei voluto inserire anche Viola, ma poi con Ionita e Improta ammoniti non ci sono riuscito. Contiamo tantissimo sui Iago Falque e su Viola, che sarà un rinforzo importante per gennaio se continuerà ad allenarsi come fatto in questa settimana.”
Stroppa
“Fare 4 gol al Benevento ci deve dare convinzione perché non era facile farne a questo avversario. Ci sono state anche delle parate straordinarie di Cordaz, in una gara dove sapevamo che era difficile. Voglio ricordare che abbiamo fuori Cigalini e Benali, che hanno avuto problemi diversi, ma sono giocatori di personalità ed esperienza e molto importanti per noi, nonché tecnicamente validi. Ma abbiamo fatto di necessità virtù, e con questa emergenza ho avuto la possibilità di inserire e far mettere in luce altri ragazzi. Oggi era difficile, non potevo chiedere qualità ma praticità. Siamo stati bravi negli episodi, siamo vivi, e stiamo accorciando sugli avversari. Altri volte non abbiamo portato a casa quello che meritavamo, questa volta invece è andata bene.”
Caldirola
“Sono contento di essere tornato in campo, sono contento anche per Iago che è rientrato e fatto anche gol. Tutti i giorni ero al campo per provare a stringere i tempi, questi 15 minuti sono stati importanti per ritrovare un po’ di confidenza con il campo. Purtroppo la partita si è indirizzata subito male dopo l’autogol, poi in contropiede abbiamo preso il secondo ed era già difficile riprenderla. Ci abbiamo provato ma poi ne abbiamo presi altri 2. Ma bisogna guardare avanti, perché ogni partita è a se, infatti questa sconfitta è diversa da quella con lo spezia in cui non eravamo proprio scesi in campo. Oggi invece abbiamo avuto occasioni, calci d’angolo, insomma è stata una partita strana. Bisogna essere più cinici e più attenti. Sapevamo che per i tifosi ci tenevano, ma devono essere orgogliosi di quello che stiamo facendo. Il risultato credo sia anche un po’ bugiardo, ma adessomgiocheremo già venerdì ed è meglio per provare subito a rifarci. Io sto bene, sono pronto e voglio dare il mio contributo per arrivare alla salvezza.Tutte le squadre hanno avuto problemi, se siamo tutti è meglio ma abbiamo dimostrato che anche nelle difficoltà ce la siamo cavata. Venerdì incontriamo una squadra abbastanza in difficoltà, sarà un’altra battaglia come tutte le settimane ma noi dobbiamo provare a portare a casa i 3 punti.”
Iago Falque
“Sono contento per il gol ed il rientro, mentalmente per me è importante. Mi dispiace per il risultato. Siamo arrivati 4/5 volte davanti alla porta senza segnare, ovvio che poi succede che puoi prendere gol. Dobbiamo fare gol quando si arriva li davanti, specialmente in serie A. Una Grandissima parata di Cordaz, un altro paio di occasioni dove abbiamo avuto un po’ di sfiga. Giochiamo contro il Torino che conosco bene, hanno grande qualità anche se sono in difficoltà. In passato a Roma ho giocato a sinistra, ma io credo che bisogna anche adattarsi alle esigenze della squadra. Già quando sono entrato la prima volta avevo delle belle sensazioni ma poi ho avuto un altro problema. Mi dispiace perché qui hanno avuto grande fiducia, stima e pazienza nei miei confronti. So che sono un giocatore importante e che la società ha fatto uno sforzo grande per portarmi qua, mi hanno aspettato per tanto tempo, e quindi ho voglia di dare il mio contributo per la salvezza. Quando si fa gol, si prende fiducia, perché gli infortuni sono complicati, mentalmente. Il gol ti dà carica e allegria per continuare. In vista del Torino, posso dire che sono rientrato da una settimana, il mister mi sta gestendo bene, se serve una mano per venerdì io ci sono.”