PASTINA
“Contento per l’esordio e per l’assist, sono fiero dei miei compagni perché danno una mano a me e anche agli altri giovani. Il mister ci fa sentire tutti allo stesso modo, sia i più vecchi che i più giovani. Di Serio sta facendo bene, è un’amico e gli auguro di fare sempre meglio, spero che anche gli altri ragazzi riescano ad esordire in serie A. Per me la famiglia è speciale, dedico esordio e assist a mio fratello. Ringrazio il mister per l’opportunità che mi ha dato. Peccato perdere, ma l’Atalanta è una grande squadra. Adesso andremo a Crotone per puntare ai 3 punti.”
GASPERINI
“Sono felicissimo per lui (Ilicic) e per noi, diverse partite che è a questi livelli. Ogni tanto cerco di risparmiarlo un po’, ma oggi ha ricalcato la partita con la Roma, è in un gran momento. Malinovisky è come Muriel, un titolare anche se entra dalla panchina. Ci godiamo questo momento molto favorevole, come espressione di gioco e non solo come risultati. Abbiamo la determinazione giusta per fare bene anche in campionato. Li davanti sono tutti molto duttili, stanno segnando tutti e quindi va bene così.”
BARBA
“Parlare di emergenza, o di gare in 3 giorni, è una cosa oggettiva e quindi non cerchiamo alibi. Forse era il peggiore avversario da affrontare alla 3 partita in una settimana. Sui gol potevano arrivare in qualsiasi modo, li analizzeremo, nel primo tempo l’abbiamo tenuta, nella ripresa li avevamo ripresi, poi abbiamo preso i gol in contropiede e su quello c’è rammarico, ma la forza dell’avversario la conosciamo tutti. L’Atalanta riesce ad avere sempre grande intensità e quindi a lungo andare le cose diventano più semplici per loro durante tutta la partita. E’ stato un caso che mi sono trovato spesso su Zapata, ma non ho giocato ad uomo su di lui, ma è stato un duello che spesso si è riproposto in campo. La parte difficile per incontrare l’Atalanta è seguire i tagli, questo è complicato, come anche ad essere aggressivi. Attaccano in tanti e diventa più difficile. E’ molto importante vedere i ragazzi esordire, Di Serio ci sta dando una mano, e oggi anche Pastina. E’ importante sapere che anche loro ci possono dare una mano. Brucia perdere sempre, domenica deve essere la nostra partita, senza caricarla troppo, dobbiamo andare li con la voglia e la cattiveria di tirare fuori tutto quello che abbiamo dentro. Quelle sono le nostre partite.”
INZAGHI
“Non cerchiamo scuse, anche se alla terza partita in una settimana devi fare a meno di 12 giocatori. C’è soddisfazione nell’essere stati comunque in partita contro una squadra che ha dei cambi incredibili. Abbiamo preso il secondo gol da polli e noi abbiamo mancato per un soffio il 2-2. L’Atalanta è fortissima, ma noi ci abbiamo provato, nella ripresa abbiamo cambiato qualcosa ed eravamo più compatti. Sull’uno ad uno ho avuto la sensazione di farcela, contro una squadra che l’anno scorso è andata ad un passo dalla finale di Champions. E’ un motivo di vanto esserci riusciti con tante assenze e con diversi ragazzini in campo. Iago Falque e Viola saranno con il gruppo, non ho rischiato Caprari, tornerà Caldirola, per fortuna arrivano questi 8 giorni per recuperare qualcuno. Non avremmo questi punti se avessimo questo atteggiamento, sono stati tutti bravi, l’orgoglio più grande è quello di aver tenuto testa all’Atalanta anche in emergenza. Tutto serve a crescere, adesso andremo a giocarcela al massimo a Crotone.”