Ecco le parole di Roberto Insigne:
“Partita molto importante per noi che ci tenevamo molto a portare a casa. Cerco di fare sempre il mio, cercando di ricambiare la fiducia che la società ha avuto in me.Era una partita difficile, sia con le grandi che con le piccole stiamo cercando sempre di dare tutto, come oggi. Darò tutto me stesso per raggiungere la salvezza, rimaniamo con i piedi per terra, e sono molto fiducioso.Inzaghi ci tratta tutti allo stesso modo, chi gioca di più e chi gioca di meno, siamo sempre un Noi, non c’è un Io, e di questo bisogna dare atto allo staff tecnico.Quella di mercoledì sarà una partita complicata, cercheremo di portare a casa un risultato positivo, giocando sempre con lo stesso spirito.”
Le parole di Marco Sau:
“La cosa importante era vincere, sapevamo che venivano agguerriti, ma abbiamo fatto una bella prestazione e siamo riusciti a vincerla. Io sono molto contento per il gol. Siamo stati bravi a giocarla senza troppa pressione, con la testa giusta e vincere la partita. Nel primo tempo c’è stato un episodio che non ci è girato a favore quello del rigore, menomale che nella ripresa ce l’ha dato. Volevamo dare continuità ai risultati, questa partita valeva doppio, e quella con l’Udinese è anch’essa molto importante, ma siamo in un buon momento e quindi siamo fiduciosi.Il Genoa mi porta bene, avevo già fatto qualche gol contro di loro. E’ sempre importante per un attaccante segnare i gol, questo in particolare è stato imporrante per chiudere la partita.”
Ecco le parole di Pippo Inzaghi:
“Temevo molto questa partita, perché è difficile mantenere la concentrazione quando vieni da ottimi risultati e hai 5 punti di vantaggio sulla terzultima. Era una partita spartiacque per farci capire se potevamo starci in serie A, godiamoci questo momento perché la strada è molto lunga. Iago Falque, ha sentito un indurimento al polpaccio e non abbiamo voluto rischiarlo, perché noi andiamo avanti ma bisogna ricordare che abbiamo parecchi fuori. Oggi è stato bravo Montipò in una situazione, ma anche oggi abbiamo subito molto poco, anche altre squadre molto forti ci hanno tirato poche volte in porta. Oltre al rigore abbiamo preso ammonizione su Caprari, questi episodi possono determinare le partite, quindi credo che bisognerebbe stare attenti.Quando puoi mettere dentro gente come Zappacosta, Criscito, Scamacca, Pandev, vuol dire che loro sono una squadra importante. Sono contento per Sau, Tello, Foulon, e Di Serio che è il nostro fiore all’occhiello.Montipò sta confermando quello che sapevamo, all’inizio doveva trovare l’abitudine a giocare in serie A dove cambia la velocità, ma lui si prepara bene, è stato impegnato una volta ma in quella occasione si è superato.Abbiamo dimostrato nelle ultime 6 gare, ci siamo dimenticati di chi manca, perché siamo compatti, mi dispiace per chi sta giocando meno, ma ognuno avrà la sua chances.”