MONDO: MOSCA HA INVASO L’UCRAINA, TRUPPE RUSSE NELLA REGIONE DI KIEV

Leggi l’articolo su TGCOM24 L’invasione russa in Ucraina è realtà. Il presidente russo Vladimir Putin ha esortato le forze ucraine a consegnare le armi e “andare a casa”. Secondo i soldati ucraini che presidiano la frontiera, le truppe rosse hanno sfondato e sono penetrate nella regione di Kiev. Stoltenberg: “Abbiamo attivato il piano di difesa della Nato, non invieremo truppe…

Dettagli

MONDO: PER BIDEN SCUOLE APERTE E RINNOVATO INVITO ALLA VACCINAZIONE

“Non torneremo ai lockdown, ma dobbiamo vaccinarci, e chi lo deve fare faccia la terza dose”. E’ l’appello del presidente americano Joe Biden, in conferenza stampa alla Casa Bianca alla vigilia del primo anno della sua presidenza. Ora, spiega, “siamo in un posto molto diverso, abbiamo strumenti, vaccini, booster, mascherine, test, pillole per salvare vite, tenere imprese e scuole aperte”.

Dettagli

MONDO: COVID, SECONDO L’EMA È IN ARRIVO LA QUARTA ONDATA

L’Agenzia europea del farmaco lancia l’allarme quarta ondata dopo gli ultimi dati sulla pandemia in Europa e l’Organizzazione mondiale della sanità prevede che entro febbraio nel nostro Continente si potrebbero contare altri 500mila morti da Covid. Il direttore Oms per l’Europa Hans Kluge avverte: “Siamo di  nuovo all’epicentro della pandemia”.

Dettagli
SERIE B

SERIE B: LE PROBABILI FORMAZIONI DEL PROSSIMO TURNO

PROBABILI FORMAZIONI PARTITE DEL SETTIMO TURNO 2021/2022 PROBABILI FORMAZIONI LECCE MONZA LECCE (4-3-3): Gabriel; Gendrey, Bjorkengren, Lucioni, Barreca; Bjarnason, Hjulmand, Gargiulo; Olivieri, Coda, Di Mariano. All. Baroni MONZA (3-5-2): Di Gregorio; Donati, Marrone, Caldirola; Sampirisi, Brescianini, Barberis, Mazzitelli, Carlos Augusto; Gytkjaer, Ciurria. All. Stroppa PROBABILI FORMAZIONI ALESSANDRIA COSENZA ALESSANDRIA (3-4-3): Pisseri; Di Gennaro, Prestia, Parodi; Mustacchio, Lunetta,…

Dettagli

ULTIMA ORA: TORNANO A RIEMPIRSI TEATRI, CINEMA, STADI E PALAZZETTI DELLO SPORT

Articolo di Tiziana Di Giovannandrea su Rainews  Teatri, cinema, stadi e palazzetti dello sport torneranno a riempirsi ben al di là del 50% finora concesso (25% per i palazzetti). Richiesto di un parere da parte del Governo, il Comitato Tecnico-Scientifico si è riunito in serata per discutere sull’aumento delle capienze. Nel prossimo Consiglio dei Ministri,…

Dettagli

ULTIMA ORA: IN GERMANIA VINCONO I SOCIALDEMOCRATICI CON IL 25,7%

Il partito socialdemocratico Spd ha vinto le elezioni politiche in Germania con il 25,7% dei voti. Secondo i risultati ancora provvisori della Commissione elettorale tedesca il blocco conservatore Cdu-Csu è secondo con il 24,1% dei consensi. Al terzo posto i Verdi con il 14,8%, seguiti dai liberali di Fdp con l’11,5. Il partito di estrema destra Afd si è fermato al 10,3%. Scholz: “Incertezza su coalizione ma la Germania è stabile”

Dettagli

DRAGHI: IL GOVERNO NON ALZERÀ LE TASSE, I SOLDI ORA SI DANNO

ARTICOLO ULTIMAORA DI RAINEWS  Confindustria si augura che il premier Mario Draghi “continui a lungo nella sua attuale esperienza” e avverte: prosegua “senza che i partiti attentino alla coesione del Governo pensando alle prossime amministrative con veti e manovre in vista della scelta da fare per il Quirinale”. Il presidente Carlo Bonomi dedica ampio spazio…

Dettagli

ULTIMA ORA: GLI USA AMMETTONO UN “UN TRAGICO ERRORE” A KABUL

Leggi tutto l’articolo su TGCOM  Da quanto si apprende su sito TGCOM24 Il Pentagono ha ammesso che l’attacco con un drone a Kabul poco prima del ritiro delle truppe americane ha colpito un veicolo sbagliato e ucciso 10 civili innocenti. Lo ha detto il generale Kenneth McKenzie, del Comando centrale Usa, parlando di un “tragico errore” e porgendo le più profonde condoglianze ai famigliari…

Dettagli

GREEN PASS OBBLIGATORIO: IL DECRETO ARRIVA IN CDM

articolo ULTIMA ORA DA RAINEWS  Green pass obbligatorio: terminata la cabina di regia, il decreto arriva in Cdm. L’obbligo riguarderebbe circa 18 milioni di persone Un decreto unico per estendere l’obbligo di Green pass da metà ottobre sia ai lavoratori pubblici che ai privati sarà oggi pomeriggio all’attenzione del consiglio dei ministri, preceduto da una…

Dettagli

BENEVENTO CALCIO, ANCORA UN ARRIVO: ECCO IL TERZINO MANCINO EDOARDO MASCIANGELO

Continua in maniera costante e chirurgica il processo di rinnovamento della rosa degli stregoni per il prossimo campionato di serie B 2021/22: a disposizione del tecnico Fabio Caserta ecco il terzino mancino Edoardo Masciangelo, nato a Roma l’8 luglio 1996 (1,77 x 70 kg), proveniente dal Pescara. Grande spinta sulla corsia sinistra e buon piede,…

Dettagli

BENEVENTO CALCIO, ANCORA UN RINFORZO: ECCO L’ATTACCANTE SALVATORE ELIA

Continua la campagna rafforzamento/ringiovanimento per la rosa del Benevento Calcio 2021/2022: arriva in giallorosso l’attaccante esterno Salvatore Elia, nato a Prato il 30/06/1999 (1,83 x 76 kg), proveniente dall’Atalanta. Elia, esterno veloce e bravo nel dribbling, gioca preferibilmente a sinistra pur se di piede destro, ha giocato nell’ultima stagione a Perugia, dopo due ottime stagioni…

Dettagli

BENEVENTO CALCIO: ECCO ALBERTO PALEARI A BLINDARE LA PORTA DEI GIALLOROSSI

Nuovo arrivo in casa Benevento Calcio: a blindare la porta della squadra di Fabio Caserta, per il prossimo campionato di serie B, ecco Alberto Andrea Paleari, nato a Giussano il 29 agosto 1992 (1,99 x 88 kg) e proveniente dal Genoa. Manca solo l’ufficialità ma l’operazione è conclusa. Paleari in carriera ha indossato le maglie di Pontisola, Tritium, Virtus Verona, Giana Erminio e Cittadella, prima di…

Dettagli

BENEVENTO CALCIO: PER LA MEDIANA ECCO GIACOMO CALÒ, PRIMO INGAGGIO PER IL CAMPIONATO DI SERIE B 2021/2022

Dopo tanti rumors c’è stata l’ufficialità: per la mediana della squadra di Fabio Caserta arriva in prestito dal Genoa il centrocampista Giacomo Calò, nato a Trieste il 5 febbraio 1997 (1,80 x 75 kg). “Piedi buoni”, grande visione di gioco, Calò è un pupillo del tecnico calabrese che lo ha fortemente voluto e che quindi è il…

Dettagli

EURO 2020: ITALIA-BELGIO, LE PAGELLE DI ARTURO CIULLO. GLI AZZURRI IN SEMIFINALE!

di Arturo Ciullo Gagliardi Gli azzurri surclassano con una prova gagliarda il Belgio e approdano meritatamente in Semifinale dei Campionati Europei, dove troveranno le “furie rosse”. Nell’Allianz Stadium di Monaco di Baviera, gli uomini di Mancini hanno confermato ancora una volta la coesione e le qualità tecniche e tattiche di un gruppo che oramai non…

Dettagli

BENEVENTO CALCIO, UNA RETROCESSIONE CHE FA ANCORA MALE! MA ADESSO BISOGNA VOLTARE PAGINA E PENSARE SOLO AL FUTURO

Inutile far passare ancora giorni, sperando che la delusione sbolla del tutto per far posto alla razionalità, perchè questa retrocessione ci resterà per sempre cucita addosso, non tanto nel fatto sportivo in sé, (sapevamo bene che poteva accadere, con una percentuale di possibilità molto alta), ma quanto per le modalità con le quali essa è…

Dettagli