Prosegue la stagione teatrale presso lo Spazio Eidos in Via dei Sanniti a San Giorgio del Sannio. Si terrà, infatti, sabato 23 novembre 2024, alle ore 20:30, il terzo appuntamento con lo spettacolo “0perina_elettr0_meccanica”, di e con Enzo Mirone.
Dalle note di regia: “Musichine zoppe e fragili, scarni e malinconici motivetti che ho fischiettato e che hanno abitato la mia testolina per anni. Alcuni, tanto agili e veloci erano, li ho persi, altri sono riuscito ad afferrarli ma tra le mani m’è rimasta nient’altro che la coda, come quando da piccolo andavo appresso alle lucertole, in gran parte però li ho acciuffati e chiusi dentro a questo piccolo tempo condiviso in cui un bimbo dagli occhi perennemente sgranati di meraviglia ed un grande colletto rosso si incontra con l’uomo che ora è diventato e, insieme, giocano a fare questa operina.
La drammaturgia della performance, la cui rigorosa esecuzione assicura il disegno dei paesaggi lirico_sonori e compone l’architettura emozionale del racconto, consiste in un flusso ininterrotto di musica, di suoni/rumori, silenzi, voci/parole, interferenze, distorsioni, immagini e frammenti di immagini, azioni/gesti che evocano, suggeriscono e, all’occasione, inventano ricordi, più o meno nitidi, di una vita ormai trascorsa e le sensazioni che ad essi si legano.”
Il prossimo e ultimo appuntamento:
Sabato 7 dicembre 2024 – ore 20,30
527 RICCARDO IL SOVRANO
Della Compagnia Red Roger.
Per informazioni e prenotazioni: 349 1687216 – info@teatroeidos.it