Mercoledì 27 marzo, alle ore 18,30, nella Cattedrale di Benevento l’Arcivescovo, Mons. Felice Accrocca, presiederà la Santa Messa, nel corso della quale benedirà il Crisma e gli altri Oli e i sacerdoti rinnoveranno le proprie promesse. Nella stessa Celebrazione sarà ammesso agli ordini sacri del diaconato e del presbiterato il Seminarista Vincenzo Bartolomeo Casamassa di San Bartolomeo in Galdo. La distribuzione degli oli non avverrà a celebrazione conclusa ma, nei giorni successivi, presso la Sagrestia della Basilica Cattedrale.
La celebrazione sarà animata dal Coro Diocesano diretto dal maestro Daniela Polito e accompagnato dagli studenti del Liceo Musicale Guacci di Benevento diretti dal Maestro Selene Pedicini.
L’olio è stato offerto dalle Suore Immacolatine di Pietradefusi (AV), dalla Parrocchia di Montemiletto e dall’Associazione Quarto Savina Quindici e dalla Questura estratto dalle piante di ulivo che crescono nel Giardino della Memoria di Capaci, luogo dove persero la vita il Giudice Giovanni Falcone, la moglie Francesca Mongillo e gli uomini della scorta. L’essenza di bergamotto per profumare il Sacro Crisma è offerta, a tutte le Diocesi d’Italia, dalla Diocesi di Locri-Gerace, iniziativa portata avanti da anni in collaborazione con il Consorzio del Bergamotto di Reggio Calabria.
Presentano gli oli:
Olio degli infermi: Carmen Santulli della Parrocchia di Montemiletto (AV).
Olio dei catecumeni: Sara e Angelo Salerno della Parrocchia dello Spirito Santo in Benevento, che battezzeranno la loro bambina, Camilla, nei prossimi mesi.
Olio Crisma: Luca Palluotto e Annamaria Marotti dell’Unità Pastorale “San Filippo Neri” – Centro Storico di Benevento, che riceveranno la Cresima nell’anno.