La redazione di ITALIA FORUM sta seguendo con uno speciale quotidiano la coppa del mondo invernale in Qatar. Aggiornamenti, news, curiosità, probabili formazioni, highlights e tanto altro per un super mondiale tutto da vivere. Dopo la vittoria di ieri dell’Argentina sulla Croazia che ha sancito la prima finalista sono queste le probabili formazioni della seconda semifinale in programma FRANCIA-MAROCCO
COME ARRIVA LA FRANCIA – Galvanizzata dal successo ai quarti di finale contro una rivale storica come l’Inghilterra, la Nazionale di Didier Deschamps si presenta al match nelle migliori condizioni. Pochi dubbi di formazione per il ct, tra cui il partner difensivo di Varane. In pole Upamecano, che dovrebbe vincere il ballottaggio con Konaté. Completano il reparto posto davanti a Lloris i due terzini, ovvero Koundé e Theo Hernandez. Mediana affidata a Tchouameni e Rabiot, mentre in avanti Dembelé, Griezmann e Mbappé agiranno alle spalle di Giroud.
COME ARRIVA IL MAROCCO – I Leoni dell’Atlante hanno già fatto la storia arrivando fin qui, ma vogliono aggiungere altri capitoli importanti al loro Mondiale da incorniciare. Il ct Walid Regragui dovrebbe proporre il 4-3-3, che si poggia su una saracinesca tra i pali come Bounou e su una difesa coriacea con El Yamiq e Saiss come centrali. Sulle fasce, invece, spazio alla spinta di Hakimi e Mazraoui. Il fiorentino Amrabat detta legge in mezzo al campo, supportato da Ounahi e Amallah. En-Nesyri sarà il riferimento offensivo, in un tridente completato da Ziyech e Boufal.
Francia (4-2-3-1): Lloris; Koundè, Varane, Upamecano, Theo Hernandez; Tchouameni, Rabiot; Dembelè, Griezmann, Mbappè; Giroud.
Marocco (4-3-3): Bounou; Hakimi, El Yamiq, Saiss, Mazraoui; Ounahi, S. Amrabat, Amallah; Ziyech, En-Nesyri, Boufal.