Un Benevento volenteroso lascia i 3 punti ad un Cagliari che sfrutta 2 incertezze difensive e condanna i giallorossi alla seconda sconfitta interna di questo campionato. Noi li abbiamo visti così:
BENEVENTO – CAGLIARI 0-2
Paleari 5,5 – Partita non al top, non riesce a evitare i due gol.
Capellini 5,5 – Parte bene, ma viene messo in difficoltà da Mancosu ed il centrocampo non aiuta.
Glik 5,5 – Non mantene la costanza delle corse gare, in difficoltà nella ripresa con Luvumbo che trova il secondo gol.
Veseli 6 – Il migliore della retroguardia. Contiene come può le incursioni di Nandez e Zappa.
Improta 6,5 – sforna cross ma non è abbastanza propositivo, in difesa fa il suo dovere. Dal 73′ Letizia 6 – Tanta corsa e traversoni nel finale.
Karic 6 – In campo si vede, partecipa al gioco e accompagna la manovra offensiva. La gestione del pallone da perfezionare ma ci prova.
Acampora 6 –Prova ad essere decisivo in un paio di occasioni ma Radunovic respinge. Dal 67′ Schiattarella 6 – entra propositivo ma il raddoppio taglia le gambe a lui e ai compagni.
Koutsoupias 6 – Ci prova ma non brilla, fa il suo dovere niente di più. Dal 67′ Ciano 5 – Ci si aspettava di più ma si apprezza la buona volontà.
Masciangelo 5,5 – Tanta buona volontà che non basta. Dal 59′ Foulon 5,5 – Spinge tanto, ma spesso in modo confusionario, perdendo tante occasioni.
*Forte 6 – Sfiora in due occasioni il gol, prima con un gran controllo e una conclusione sotto misura, poi con un’incornata da pochi passi.
La Gumina 5 – Non una buona prestazione, la difesa rossoblù lo mette in difficoltà. Dal 59′ Simy 5 – Sbaglia tanti controlli e non riesce mai a rendersi pericoloso.
Caserta 5,5: Questa volta è sfortunato, ma al di là delle 2 amnesie difensive, il suo Benevento continua a non avere una fisionomia di squadra ben definita e trova ancora troppe difficoltà per creare azioni pericolose.