BENEVENTO CALCIO, LA RINASCITA DELL’ENTUSIASMO DOPO LA GRANDE PAURA

Una tifosa DOC, Lucia Cavuoto, ci ha inviato un suo pensiero. Lo pubblichiamo volentieri.

 13 Giugno 2022 di Redazione
condividi su    

Lucia Cavuoto

di Lucia Cavuoto

Il presidente Oreste Vigorito lascia la presidenza del Benevento Calcio”. Notizia shock! Ho ancora ben impressa la sensazione che provai, e credo non solo io: smarrimento improvviso, incredulità, abbandono.

Seguirono giorni in cui il mondo dei tifosi, ma anche di gran parte dei cittadini sanniti, sembrava essersi fermato.

Nessuno si esprimeva, nemmeno coloro che notoriamente erano avvezzi a farlo solo per il piacere di demolire. Una città che respirava superficialmente, senza far rumore, che sembrava temesse di esprimere qualsiasi  pensiero nel timore che esso potesse, in qualche modo, influenzare il ‘Verdetto’.

Dopo pochi giorni l’attesa dichiarazione di Vigorito.

Tutti lì ad ascoltare parola per parola, per cercare in ogni gesto e in ogni frase, la risposta attesa. Ed oltre ogni più rosea aspettativa ci siamo ritrovati un Presidente che ha preso atto che la città gli è vicina, che sa quanto sia importante per il calcio a Benevento e, legato all’affetto che nutre per la nostra città, non solo è tornato sui suoi passi, ma ha rilanciato al rialzo.

Le sue parole e i suoi obiettivi hanno riacceso quell’entusiasmo che, diciamo la verità, era un po’ scemato per tanti motivi.

La città e la sua tifoseria si sono ricompattati. C’è una nuova e più motivata partecipazione per affrontare insieme il nuovo campionato.

Una riflessione mi tocca farla; nella vita non bisogna dare mai nulla per scontato, perché da un momento all’altro tutto può cambiare, e la Gratitudine, questa sconosciuta, sarebbe il caso che faccia parte delle nostre vite.