Dagli amici del portale di fede giallorossa Tuttobenevento.it le pagelle di Benevento-Pordenone
Ecco le pagelle dei giallorossi dopo la vittoria sul Pordenone:
Paleari 6: siamo stati indecisi se dargli 6 o un senza voto, visto che ha trascorso un pomeriggio di estrema tranquillità a prescindere dal gol incassato che sicuramente non è colpa sua.
Elia 6,5: un po’ meglio delle ultime uscite, ma deve ancora trovare un equilibrio tra la spinta che fà benino e la copertura dove c’è molto da rivedere. Tra l’altro il gol arriva dalla sua parte dopo che l’avversario gli sguscia via lasciandolo sul posto. Un mezzo punto in più per la rete che ha rimesso in parità la gara in un momento difficile.
(35’st Glik) SV: viene fischiato all’ingresso da una parte della tribuna, e beccato da buona parte dello stadio sul primo pallone toccato in malo modo. Si percepisce che è nervoso e che deve recuperare la fiducia.
Vogliacco 6,5: ormai una sicurezza li dietro in coppia con Barba di cui sta diventando una sorta di gemello.
Barba 6,5: infonde sempre sicurezza a tutto il reparto. E’ il leader incontrastato li dietro, a maggior ragione adesso che Letizia sarà fuori per qualche settimana.
Masciangelo 6: buona la gara del terzino, a maggior ragione che bisognava sostituire uno come Letizia e non è cosa da poco.
Ionita 6,5: prende una botta in testa che rischia di mandarlo negli spogliatoi anzi tempo, ma invece rimane in campo con un vistoso turbante di colore bianco, garantendo la solita quantità e il solito dinamismo nella zona nevralgica del campo. Non ci stancheremo mai di ripeterlo, ma oggi come oggi Artur è un giocatore fondamentale per questo Benevento.
Viviani 6: timido e un po’ in ombra rispetto alle ultime 2 uscite e per un attimo abbiamo rivisto quella sorta di “pulcino bagnato” delle prime apparizioni in giallorosso, ma pensiamo che possa aver pagato le 3 gare ravvicinate.
(35’st Calò) S.V.
Acampora 6: stesso discorso fatto per Viviani, meno lucido e dinamico delle ultime 2 gare, ha pagato lo scotto delle 3 gare ravvicinate.
(15’st Di Serio) 7: si è fatto trovare pronto al momento giusto mettendo dentro di piattone il suggerimento di Lapadula, firmando l’importantissima rete del 2-1 che regala la vittoria alla strega
Insigne 6: anche lui in ombra nel pomeriggio del C.Vigorito, evidente che era in debito di ossigeno.
(24’st Tello) 6: entra bene nella gara, garantendo un po’ di fisicità in un momento importante.
Lapadula 7: un lusso per la categoria, ma questo ormai lo sanno anche i sediolini del C.Vigorito, regala l’assist a Di Serio per il 2-1. Negli ultimi minuti di partita si mangia il gol del 3-1 a tu per tu con l’estremo neroverde, e dopo 1 minuto sparacchiando alto sulla traversa da buona posizione.
Improta 6: anche lui come i vari Viviani, Acampora ed Insigne paga lo scotto delle 3 gare ravvicinate, ma lui a differenza degli altri chiuede questo trittico di impegni dopo essere stato per più di un mese e mezzo fuori dai giochi e quindi è più giustificato.
(15’st Brignola) 6: entra sicuramente meglio delle altre uscite, almeno per quel che riguarda la voglia e l’approccio, ma in alcuni frangenti non è preciso e rischia di mettere in difficoltà la squadra come capitato nell’occasione di un cambio di gioco sballato che ha fatto partire una ripartenza che poteva diventare molto pericolosa.
A disp.: Manfredini, Basit, Vokic, Moncini, Sau, Talia, Pastina. All.: Caserta