Secondo le ultime indiscrezioni raccolte dalla Gazzetta dello Sport sono queste le probabili formazioni della sfida di Sabato 16 Ottobre allo Stadio Picco tra SPEZIA-SALERNITANA valevole per l’ottava giornata di Serie A Tim
SPEZIA onostante la sosta, l’infermeria dello Spezia rimane parecchio intasata, con una forte emergenza in difesa in vista della partita contro la Salernitana. Mister Motta non avrà a disposizione lo squalificato Bastoni e dovrà reinventarsi un reparto: in settimana provato Nikolaou come terzino sinistro, con Ferrer a destra e la coppia di centrali – giovanissima – formata da Hristov e dal 2003 Bertola, capitano della Primavera, che sarebbe all’esordio in Serie A. Attese anche novità in porta, dove Provedel dovrebbe partire dall’inizio. A centrocampo il tecnico ligure sorride per il ritorno di Giulio Maggiore, che seppur non al 100% sarà della partita, così come Kovalenko. I due saranno le mezze ali del centrocampo, con il debuttante Nguiamba ad agire in regia, preferito a Sher. Davanti Antiste pare un insostituibile, così come Gyasi. I due dovrebbero partire sulle fasce, con Nzola favorito per il ruolo di centravanti.
SALERNITANA: formazione praticamente obbligata per mister Castori, costretto a rinunciare a Bogdan, Ruggeri, Lassana Coulibaly, Capezzi, Bonazzoli, Ribery e con ogni probabilità anche a Obi e Gondo. E così ritorno forzato al 3-4-1-2, con Kastanos che agirà sulla trequarti e Gyomber che torna nel terzetto difensivo lasciando libero l’out destro per uno tra Kechrida e Veseli: davanti coppia di torri con Djuric e Simy, mentre in porta ci sarà Belec e davanti a lui Gyomber, Strandberg e Gagliolo.