Dal portale di fede giallorossa TUTTOBENEVENTO.IT
È fatta.L’ex Brescia e Chievo oggi sarà in città per aggregarsi immediatamente alla truppa giallorossa. Il giocatore classe 2000 ha firmato col club di via Santa Colomba un triennale con opzione. La squadra sannita ora è al completo. Caserta aspettava l’arrivo di un rinforzo nella zona nevralgica del campo. Non s’è fermato Pasquale Foggia dopo aver dovuto rinunciare a Radovanovic regalando un rinforzo di qualità alla squadra. Oggi Viviani sarà già a disposizione e potrà partire per la trasferta di Ascoli.
Ma chi è Mattia Viviani? “Mi ispiro a Verratti e De Jong, nel futuro mi vedo in Serie A“. Sogni ambiziosi e modelli di lusso, le parole della scorsa stagione in maglia Chievo raccontano tanto di lui. Centrocampista, classe 2000, che il Benevento è riuscito ad acquistare bruciando la concorrenza della Salernitana e di altre compagini di serie A.
Metronomo di centrocampo ma filtro duttile da utilizzare nei tre interni in mezzo al campo per Fabio Caserta. Viviani è cresciuto molto dai tempi del Brescia, dove ha fatto il settore giovanile, prima di essere in qualche modo lasciato andare senza troppi rimpianti verso Verona. Al Chievo si è preso la sua personale rivincita con 31 presenze nella scorsa Serie B. Con le Rondinelle vanta però anche 8 presenze in Serie A, nel campionato 2019-20, per un totale di 341 minuti. Un piccolo assaggio di massima serie dove è ancora tutto da testare, anche se ha già rotto il ghiaccio psicologico con la competizione. Che per un giovane non è mai banale. Nel passaggio al Chievo mostrò una forte personalità, dichiarando più volte di essersi preso una rivincita nei confronti di chi avesse creduto meno in lui negli anni a Brescia. Personalità che potrebbe aiutarlo a ritagliarsi un ruolo da protagonista anche a Benevento dopo la sfortunata conclusione anzitempo del suo rapporto con il Chievo.