Il Benevento pareggia al Dall’Ara contro il Bologna, una gara che era cominciata male per il gol preso dopo soli 2 minuti, ma che i giallorossi non solo sono riusciti a riacciuffare ma che alla fine hanno rischiato anche di vincere. Il rammarico e la soddisfazione nelle parole dei protagonisti:
Le parole di Pippo Inzaghi al termine di Bologna-Benevento: “C’è rammarico da parte nostra per non essere riusciti a vincerla, una gara dove siamo partiti con handicap con un gol che praticamente ci siamo fatti noi. La squadra mi è piaciuta molto, abbiamo tirato 13 volte in porta, preso un palo interno che di solito quei tiri vanno dentro. Insomma dovevamo sfruttare meglio le occasioni. Quando vai sotto così può diventare difficile, e tra l’altro la partita sembrava stregata nel primo tempo, ma da matricola venire a giocare a Bologna con questo piglio su questo campo è motivo di orgoglio, quindi portiamoci a casa una grande partita. Oggi è stata una delle migliori partite, peccato per l’approccio e per quel gol preso in quel modo. Se c’era una squadra che doveva vincere penso che non ci siano dubbi che eravamo noi.Ci tirano poco in porta e ci fanno gol, su questo dobbiamo migliorare e lo sappiamo, ma c’è rammarico di non averla vinta, anche se poi giochiamo con una squadra che mette dentro Orsolini, Soriano, Palacio ci rendiamo conto che bisogna essere orgogliosi per quello che stiamo facendo. Anche il Presidente ci ha fatto i complimenti e questo ci rende orgogliosi. Tieniamoci stretto quello che sta facendo questa squadra, per la fame e la voglia che ci mette sempre, ogni tanto si perde il senso della realtà, abbiamo fatto 3 punti nelle ultime 6 ma abbiamo giocato con Inter, Atalanta, con Torino e Sampdoria avevamo le partite in mano, credo sarà complicato salvarsi ma con questo spirito, al di la come andrà a finire, sono orgoglioso di vedere giocare così questi ragazzi e penso che sia una grande soddisfazione per i tifosi e per tutti noi.Intanto oggi abbiamo messo dentro Iago che sarà un giocatore fondamentale per noi, ci abbiamo messo tanta personalità, voglia, sicurezza che saranno importanti per salvarsi. Roma e Napoli sono 2 squadre complicate, ma abbiamo già sovvertito dei pronostici. Spero nelle prossime 4 di portare punti importanti a casa che ci possano avvicinare al nostro sogno. Sappiamo che sarà durissima fino alla fine, ma se io fossi tifoso del Benevento sarei orgoglioso di vedere giocare così questi ragazzi e giocarsela alla pari su questi campi. Adesso bisogna recuperare un po’ tutti per avere la rosa al completo per giocarci al meglio i prossimi importanti impegni.”
Le parole del portiere giallorosso Montipo’ subito dopo il pareggio del Benevento al Dall’Ara di Bologna:“Abbiamo subito un gol a freddo che ci ha fatto arrabbiare tutti, ma siamo stati bravi a riaccendere la spina, e siamo stati bravi a recuperare la partita. Non ho fatto grandi interventi, e noi abbiamo dominato in alcuni frangenti, il pareggio è ampiamente meritato. Schiattarella lo marcavano quasi ad uomo, vero che non avevamo preparato così la partita, ma ci siamo adattati, per questo sono contento della prestazione di tutta la squadra. Credo che alla fine il pareggio a Bologna va più che bene, anche perché alla fine abbiamo avuto qualche problema con Schiattarella, Barba e lo stesso Depaoli che aveva preso una botta. C’è di positivo che noi non abbiamo paura di nessuno, anche qui a Bologna ce la siamo giocati a viso aperto. Adesso arrivano Roma e Napoli, ma noi siamo il Benevento e vogliamo dimostrare il nostro valore contro chiunque. Non deve succedere di abbassarsi troppo durante le gare, questo è un aspetto su cui dobbiamo continuare a lavorare.”
Ha segnato di tacco il gol del pareggio del Benevento: stiamo parlando di Nicolas Viola che al termine della gara si presenta in mix zone per commentare un pareggio che lascia anche un po’ di rammarico:“Abbiamo mosso la classifica e questo è importante. Abbiamo dimostrato di potercela giocare con chiunque. Non giocavamo insieme da tanto tempo, ma questo è un centrocampo che funziona e che ha ammazzato la serie B. Abbiamo concesso poco al Bologna, siamo felici per quello che stiamo facendo. Adesso speriamo di fare punti anche nelle prossime gare contro 2 avversari importanti. Il ruolo che fa Pasquale è molto importante, ma noi ci troviamo bene insieme, conosco i movimenti e so come servirlo. Bisogna avere giocatori di personalità in serie A ed io sto cercando di dare questo contributo. Soriano cercava di metterci in difficoltà tra le linee, ed è un po’ quello che cercavo di fare anche io. Cerco sempre di dare un contributo alla squadra, il gol è stato istinto, sono stato bravo e veloce a buttarla dentro. Io non sono ancora al 100%, ma più gioco e più carburo, per questo spero di fare un finale di stagione importante. Una squadra che si vuole salvare deve fare punti, ma deve farli con umiltà e consapevolezza dei propri mezzi, la mentalità deve essere quella del Benevento che vuole salvarsi contro chiunque anche con le big. Sappiamo il calore che ha la gente nei nostri confronti, speriamo di dare un contributo importante per noi e per loro.”