Il giudice sportivo di serie B, Emilio Battaglia, confermando le voci che già da giorni si rincorrevano, ha deliberato il 3-0 a tavolino a favore della Salernitana per il match contro la Reggiana valevole per la sesta giornata della Serie B, che non venne disputato lo scorso 31 ottobre per mancata presenza sul campo di gioco della squadra emiliana.
Come si ricorderà la Reggiana non era rimasta bloccata dalla presenza al suo interno di ben 18 giocatori positivi al Covid. Di tanto aveva informato anche la società di Salerno.
La Reggiana – che aveva già usufruito, per le stesse ragioni, del rinvio della gara precedente con il Cittadella – aveva richiesto al giudice il riconoscimento della “sussistenza della forza maggiore” e la rimessione degli atti alla Lega B affinchè fissasse una nuova data per la disputa della partita, ed in subordine “la non applicazione della penalizzazione di un punto in classifica”.
Il giudice sportivo aveva rinviato la decisione per acquisire maggiori informazioni.
Alfine ha emesso la sua sentenza: non sussiste l’impedimento da forza maggiore per cui la Salernitana ha avuto partita vinta a tavolino con il risultato di 3-0; ha, però, accolto la richiesta della società emiliana in merito alla mancata applicazione del punto di penalizzazione.
Piccola, ma grama, soddisfazione.